Guarda la diretta della S.Messa (clicca qui)

chi volesse ricevere il Bollettino Parrocchiale e il foglietto della S. Messa in formato elettronico può iscriversi alla newsletter dal sito www.parrocchiasantostefano.net/newsletter
Carissimi Parrocchiani!
Prudenza, gradualità, decisione: ecco le tre virtù di questo periodo. Prudenza perché è la prima delle virtù cardinali… al contrario di ogni precipitazione, e superficialità. Non esagerata prudenza però,  diverrebbe diffidenza verso tutto e verso tutti! Gradualità, certo anche per il nostro ritornare alla Messa… oggi vediamo quante persone verranno in chiesa: per l’imposizione della “distanza di sicurezza” soltanto 120 ce ne possono stare. Se del caso settimana prossima celebrerò una seconda Messa vigiliare alle ore 20… Decisione infine: sì perché bisogna aver chiaro dove si vuole e si deve arrivare, quale la meta verso cui indirizzare con fortezza i nostri passi!
Viviamo così allora questa settimana, preparandoci alla grande solennità della Pentecoste che quest’anno corrisponde anche con la conclusione del mese di maggio. Preghiamo così: Veni, Sancte Spiritus! Veni per Mariam! – Vieni, Santo Spirito! Vieni per mezzo di Maria! Amen.

Il vostro Parroco
Don Cristian
19° Parroco di Santo Stefano Ticino

Avvisi circa la celebrazione della Santa Messa, dei Sacramenti e delle altre Funzioni

- A breve sarà comunicato il numero massimo di partecipanti consentito in relazione alla capienza della nostra chiesa;
- E’ vietato l’ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C o è stato in contatto con persone positive a SARS- CoV-2 nei giorni precedenti;
- E’ d’obbligo rispettare sempre nell'accedere alla chiesa il mantenimento della distanza di sicurezza, l'osservanza di regole di igiene delle mani, l'uso di idonei dispositivi di protezione personale, a partire da una mascherina che copra naso e bocca.
- Il sacramento della Penitenza viene amministrato in luoghi ampi e areati, che consentono a loro volta il pieno rispetto delle misure di distanziamento e la riservatezza richiesta dal sacramento stesso. Sacerdote e fedeli indossino sempre la mascherina.

Giovedì 21 Maggio alle ore 11.00: S. Messa in terzo alle ore 18.00: Vespri e Benedizione Eucaristica
     Sabato 23 Maggio   dalle ore 16 alle ore 18: Ss. Confessioni con la presenza anche del Confessore Straordinario