Da lunedì 17 luglio: NOVENA A SANT’ANNA

Madre della Madre di Dio e nostra gloriosa Patrona

  1. Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, degna sposa del fedele San Gioacchino.
    L’eterno Padre ti scelse quale madre della sua figlia; il Figlio di Dio ti ama, perché gli hai dato una madre tutta pura e tutta santa; lo Spirito Santo ti onora, perché gli hai preparato una sposa la più degna e la più perfetta. ¯ Gloria.
  2. Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, Madre di Maria, Vergine Immacolata.
    Gli Angeli ti lodano e i Santi ti onorano come l’albero sacrato che ha prodotto il bel fiore che rallegra il Paradiso e il degno frutto che sostiene il pellegrinaggio dei miseri sulla terra. La tua felicità sopravanza quella di tutte le altre madri, che ti invocano fiduciose nel duro cammino della loro vita. ¯ Gloria.
  3. Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, donna d’invincibile fortezza, aiuto dei mortali.
    La Chiesa ti celebra Madre della Vergine Maria, che ha trionfato del nemico infernale; ti invocano i giusti ed i peccatori quale loro potente avvocata presso Dio. ¯ Gloria.
  4. Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, consolatrice degli afflitti. La vedova trova in te il suo sostegno, l’orfano la madre, il prigioniero la libertà, l’infermo la salute, il moribondo la sua speranza. Da te, specchio di virtù, i cristiani hanno aiuto nel compimento dei loro doveri. ¯ Gloria.
  5. Ti salutiamo, o gloriosa S. Anna, salute di tutti quelli che implorano il tuo soccorso.
    La tua intercessione può tutto sul cuore di Gesù; l’Immacolata tua Figlia Maria sostiene le tue preghiere innanzi al trono del Dio tre volte Santo. ¯ Gloria.